Niente paura, ti daremo noi delle metriche di valutazione. Comprendiamo quanto sia difficile, dopo aver…
L’inquinamento acustico ti stressa? Riducilo così!
Vivi con la paura di ricevere l’ennesimo esposto e questa cosa ti rende nervoso e irascibile?
Se sei giunto a questo articolo, starai cercando sicuramente una soluzione che ti aiuti a risolvere il problema.
Vediamo allora di scoprire in che modo potresti ritrovare la tua serenità.
L’altra difficoltà che hai è trovare del tempo da dedicare alla lettura di questo post? Non temere, puoi sempre salvarlo tra i preferiti e leggerlo in un secondo momento oppure cliccare qui e visualizzare direttamente i nostri servizi.
Le responsabilità che si assume il proprietario di una strada sono notevoli: dalla sicurezza alla salvaguardia dell’inquinamento sia atmosferico che acustico.
Garantire il rispetto delle norme è la base per un rapporto di fiducia con chi usufruisce del tratto stradale di tua proprietà ed anche il perno principale per un servizio efficiente oltre che un dovere morale.
Sei a conoscenza di tutte le normative vigenti? Lascia la tua email e sarai ricontattato per ricevere maggiori informazioni.
Altrimenti dedicami ancora un po’ del tuo tempo e continua a leggere.
Inquinamento acustico: la tua strada è davvero silenziosa?
Quante volte hai discusso questa settimana con una persona a te cara perché stressato dal lavoro?
Capita a tutti una giornata no ed, onestamente, è abbastanza frequente il ripercuotersi delle tensioni lavorative sui rapporti personali.
Spesso le problematiche sono anche futili e risolvibili nel giro di poco ma, ugualmente creano difficoltà soprattutto se non si ha idea di come affrontarle.
Per questo, spesso ti affidi ai tuoi collaboratori sperando che loro riescano in qualche modo a gestire la situazione. Ma quando anche loro non ne vengono a capo e si ripresenta sempre lo stesso scenario cosa succede?
A quel punto, cerchi la soluzione e ti confronti con chi ha avuto questo tipo di complicazione precedentemente facendoti consigliare una persona di fiducia a cui rivolgerti.
Hai qualcuno su cui fare affidamento? Clicca qui e contattaci per trovarne uno.
Così è iniziata la nostra collaborazione con Eugenio P., che ci chiamò in cerca di una soluzione garantita e durevole nel tempo.
La prima volta che ci incontrammo notai la sua insofferenza e il suo essere ormai esausto per averle provate tutte.
Lamentava la necessità di porre rimedio alle continue lamentele e i conseguenti esposti che riceveva da parte di chi abitava le strade che aveva fatto costruire e più volte revisionare.
Abitava si, perché alcuni addirittura furono costretti a cambiare abitazione avendo figli neonati che venivano continuamente svegliati da questo frastuono.
Come ridurre l’inquinamento acustico e tornare sereni
Insomma, la situazione era insostenibile e gli esposti che arrivavano ad Eugenio P. erano ormai all’ordine del giorno.
La sfida fu progettare una pavimentazione stradale poco rumorosa. Infatti, una delle cause principali dell’inquinamento acustico è dovuta ad una scarsa qualità del rivestimento stradale che, combinata ad altri elementi e fattori negativi determina una soglia del rumore elevata e fastidiosa.
Inoltre, dovevamo assicurargli una costruzione di infrastrutture stradali in grado di garantire la massima sicurezza nel tempo. L’obiettivo fu raggiunto anche grazie al fatto che i nostri manufatti sono dotati di marcatura CE.
Per consultare le nostre certificazioni clicca qui, per visionare i nostri prodotti segui questo link.
Da quando ci ha conosciuto Eugenio P. non ci ha più lasciato e adesso è riuscito anche a riconquistare la sua tranquillità oltre che quella degli abitanti delle sue strade.
Un vissero felici e “riposati” per tutti che ha permesso di trovare un accordo tra le parti e risolvere una questione che affliggeva il nostro cliente da tempo.
Vuoi riportare l’inquinamento acustico ad un livello accettabile che non disturbi la quiete di nessuno?
Allora hai bisogno delle nostre soluzioni! Sceglici per avere professionalità e competenze sempre dalla tua parte.
Magari riuscirai anche a sentirti più sereno e ad evitare qualche discussione con tua moglie o con tuo fratello.
E chi sa che non troverai anche un po’ di tempo in più per leggere il nostro prossimo articolo…. Continua a seguirci 😉
Tommaso Verazzo s.r.l. – We Carry Out Your Project.
©Contenuti Riservati
Questo articolo ha 0 commenti